q Alpecin-Deceuninck, Vergallito correrà in prima squadra - Ultimo Chilometro

Alpecin-Deceuninck, Vergallito correrà in prima squadra

Luca Vergallito

A partire dalla stagione 2024, Luca Vergallito sarà uno dei corridori “promossi” nella prima squadra della Alpecin-Deceuninck. il corridore lombardo, vincitore lo scorso anno del concorso Zwift Academy, la famosa gara che si svolge sui rulli, ha affrontato tutto il 2023 all’interno della squadra di sviluppo del team olandese, con alcune apparizioni nel team principale.

Dal prossimo anno, Vergallito sarà a tutti gli effetti uno dei compagni di squadra del campione del mondo Mathieu Van der Poel, in quanto farà parte della rosa dei trenta uomini che comporranno la formazione della Alpecin-Deceuninck per il 2024.

Nel corso di questa stagione per Vergallito sono arrivate tre vittorie. La stagione non è terminata nel migliore dei modi in quanto ha subìto una frattura nel corso della Coppa Agostoni.

Insieme a Vergallito, tra gli altri corridori “promossi” dal team di sviluppo ci sono Timo Kielich, Axel Laurance e Henri Uhlig, quest’ultimo già vincitore in Italia del Gran Premio Liberazione di Roma da Under 23.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *