Anna van der Breggen torna in gruppo tre anni dopo il ritiro

van der breggen

Anna van der Bruggen torna in gruppo. A partire dal primo gennaio 2025, sarà di nuovo una ciclista della SD Worx-ProTime, squadra dalla quale non si è mai allontanata, visto che dalla fine del 2021, anno del suo ritiro, siede proprio sull’ammiraglia della formazione olandese. Nel corso dell’ultimo periodo, van der Breggen si è data anche al Gravel, ma ora Sporza ha dato l’annuncio ufficiale: la due volte campionessa del mondo torna in gruppo dal primo gennaio 2025.

Ricordiamo che Anna van der Breggen ha vinto l’oro olimpico a Rio e ha vinto 7 edizioni della Freccia Vallone, due edizioni della Liegi-Bastogne-Liegi e 4 edizioni del Giro d’Italia Donne. L’annuncio del rientro di van der Breggen alle corse, che sarà compagna di squadra di Lotte Kopecky alla SD Worx-ProTime, va a colmare il vuoto lasciato in squadra dall’addio di Demi Vollering, che a fine anno lascerà il team olandese.

La notizia arriva anche a pochi giorni di distanza dall’annuncio del rientro a tempo pieno alle corse su strada di Pauline Ferrand-Prevot: la francese sarà quindi una delle principali avversarie di Anna van der Breggen nel corso delle gare del 2025.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *