Bingoal sempre più italiana con Spezialetti in ammiraglia

Gli italiani amano il Belgio per la grande passione che il popolo ha per il ciclismo, ma anche i belgi dimostrano di amare sempre più il nostro Paese. Nei giorni scorsi, la Bingoal WB ha ufficializzato l’ingaggio del direttore sportivo Alessandro Spezialetti, il quale, dopo una lunga militanza all’interno del Team Drone Hopper Androni Giocattoli Sidermec, è chiamato ad un’importante esperienza all’estero.

Secondo quanto riportato da Bici.pro, per Spezialetti questa nuova avventura è una grande soddisfazione professionale e personale: “In cuor mio era già un po’ di tempo che volevo fare un’esperienza all’estero, anche perché non ero riuscito a farla neanche da corridore. E così quando ho iniziato a muovermi l’ho fatto subito in quella direzione”.

Alla Bingoal, il direttore sportivo ed ex corridore abruzzese troverà due corridori italiani, Marco Tizza e Matteo Malucelli. La grande voglia di Italia mostrata da questa formazione professional fa pensare al fatto che il team voglia gareggiare sempre di più nella nostra nazione. Gli inviti illustri non mancano (basti pensare al Giro delle Fiandre, alla Parigi-Roubaix e alla Liegi-Bastogne-Liegi), ma l’obiettivo è probabilmente quello di ottenere anche le Wild Card per le classiche italiane, come Strade Bianche e Milano Sanremo. Probabilmente già dal prossimo anno potremo vedere di più questa formazione impegnata nelle corse nostrane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *