Caduta shock alla Dwars 2024: Van Aert in ambulanza, Girmay si ritira

Caduta chock alla Dwars Door Vlaanderen 2024: a poco più di 60 km dal traguardo, proprio mentre il gruppo stava per affrontare il Kanarieberg, uno dei tratti più importanti dell’ultima corsa che precede il Giro delle Fiandre 2024, c’è stata una caduta nella parte anteriore del gruppo. Una vera e propria caduta shock, in quanto tutti i principali favoriti per il successo nella corsa di oggi sono finiti a terra.

A terra sono finiti Wout van Aert, Jasper Stuyven, Mads Pedersen, Biniam Girmay e anche il nostro Michele Gazzoli. Dalla televisione si è avvertito chiaramente l’urlo di dolore di Wout van Aert, il quale, molto probabilmente, ha riportato la frattura della clavicola. La notizia non è stata confermata, ma per il modo in cui è stato caricato in ambulanza sembrava proprio che ci sia una frattura.

Mads Pedersen è riuscito a risalire in sella, mentre Jasper Stuyven ha dovuto anch’egli ritirarsi, così come Biniam Girmay e l’azzurro Michele Gazzoli. Molto probabilmente, la caduta è stata innescata da un corridore che è andato su uno dei canali laterali di scolo dell’acqua. Tra i big finiti a terra, dalle informazioni che giungono, solo Mads Pedersen è riuscito a riprendere: gli altri corridori sono stati costretti al ritiro. Anche lo stesso Girmay ha dovuto alzare bandiera bianca dopo essere apparso sofferente a bordo strada.

Resta da capire quali siano le condizioni di salute dei corridori coinvolti nella caduta shock alla Dwars Door Vlaanderen 2024. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *