Ciclocross, Van der Poel anticipa il ritorno e sfida Pidcock

Van der Poel

Mathieu Van der Poel ha deciso di anticipare il suo ritorno alle gare di ciclocross e domani sfiderà Tom Pidcock a Herentals, nella gara valevole per l’X2O Trofee. Il campione del mondo avrebbe dovuto tornare a gareggiare a Mol il prossimo 22 dicembre, ma l’ottima condizione di forma già raggiunta durante il lungo periodo di allenamento in Spagna lo ha spinto a tornare sui campi di gara già nella giornata di domani, sabato 16 dicembre.

La sfida tra Mathieu van der Poel e Tom Pidcock all’esordio stagionale nel ciclocross per entrambi dovrebbe essere favorevole all’olandese, secondo quanto riferito da Niels Albert: “All’esordio stagionale, Mathieu ha praticamente vinto sempre, a parte alcune piccole eccezioni. La scorsa settimana Wout Van Aert ha stravinto all’esordio stagionale, perchè Mathieu non dovrebbe fare altrettanto? Credo invece che Pidcock abbia bisogno di un paio di gare in più per poter essere competitivo ad alti livelli”, ha affermato l’ex crossista.

La gara si svolgerà a casa di Wout Van Aert, ma quest’ultimo non ci sarà, in quanto, come da programma, è in ritiro in Spagna insieme al resto della sua squadra, la Visma-Lease a Bike. Sarà comunque un duello molto importante tra Tom Pidcock e Mathieu van der Poel, che regaleranno sicuramente spettacolo sul tracciato dell’X2O Trofee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *