Ciclomercato, Moscon passa alla Soudal QuickStep

Moscon

Professionista dal 2016, Gianni Moscon diventerà l’ultimo corridore ad unirsi alla Soudal Quick-Step nel 2024. Soprannominato “Il Trattore” per l’incredibile motore che possiede e per la quantità di lavoro che è in grado di svolgere durante una gara, oltre alla sua passione per le macchine agricole, il 29enne ha collezionato finora 11 vittorie da professionista, tra le quali il Tour of Guangxi, l’Arctic Race of Norway e il Giro della Toscana.

Moscon afferma: “Sono davvero felice di unirmi alla squadra. La Soudal Quick-Step è uno dei team più grandi al mondo, ho potuto vedere che nelle classiche sono sempre la formazione di riferimento. Correre per la Soudal Quick-Step era uno degli obiettivi da quando sono professionista e sono felice che ciò accada la prossima stagione. Venire qui dopo due anni difficili della mia carriera significa molto per me e voglio ringraziare tutti per aver riposto in me la loro fiducia”.

“Conosciamo Gianni ormai da molto tempo, da quando era ancora dilettante. È un corridore di grande talento, ha continuato a mostrare ciò di cui è capace anche nel mondo dei professionisti. Sarà un’aggiunta importante alla nostra squadra per la prossima stagione”, ha affermato Patrick Lefevere, CEO di Soudal Quick-Step.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *