q Colpo della Movistar, preso Manlio Moro - Ultimo Chilometro

Colpo della Movistar, preso Manlio Moro

Manlio Moro Movistar

La Movistar ha annunciato il primo rinforzo in vista della stagione 2024: Manlio Moro, classe 2002, lascerà la Zalf Euromobil Fior per passare alla formazione spagnola con la quale ha siglato un contratto triennale, fino alla fine del 2026.

Alto 1,90, ottimo passista, nonché buon rifinitore nei piccoli gruppi, Moro si è finora concentrato sulla pista, dove le sue qualità gli hanno aperto le porte di una delle formazioni più forti: quella dell’inseguimento della Nazionale Italiana, con cui ha conquistato il titolo Europeo, e la medaglia d’argento ai Mondiali, nel 2023.

Manlio Moro afferma: “Ho avuto l’onore e l’opportunità di condividere già alcuni giorni con la squadra in ritiro ad Alicante l’anno scorso e mi sono innamorato di questa organizzazione. Già dal secondo giorno del ritiro mi sentivo come se fossi stato con loro già da molto tempo; sono persone super gentili, è facile lavorare con loro e uno staff così diligente. Il prossimo anno sarà importante per me, con le Olimpiadi e i traguardi in pista, ma voglio iniziare presto a crescere su strada: crescere come cronoman, che è il mio punto di forza, e anche faremo bene nelle classiche in futuro. Vedremo dove ci porterà la strada, quanto lontano potremo arrivare.”

Sempre nella giornata odierna, la Movistar ha annunciato anche l’arrivo di Carlos Canal, corridore classe 2001, dalla Euskaltel.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *