q E3 Saxo Classic, corsa partita con venti fino a 75 km/h - Ultimo Chilometro

E3 Saxo Classic, corsa partita con venti fino a 75 km/h

Si prevede una giornata molto dura in Belgio alla E3 Saxo Classic. La corsa è partita poco fa e i corridori dovranno affrontare 204 km in una delle corse più importanti per preparare l’appuntamento con la Gand-Wevelgem e soprattutto con il Giro delle Fiandre, la seconda classica monumento della stagione.

Le previsioni meteorologiche locali di questa mattina, per il Belgio, dicono che “sarà una giornata di tempesta con forte vento proveniente da sud-ovest. Le raffiche di vento possono raggiungere i 75 km/h: nel pomeriggio potrebbe esserci qualche temporale che potrebbe far diventare il vento ancora più forte”.

Non è la prima volta che queste corse vengono affrontate con un metro così complicate, anzi: si tratta di una delle particolarità delle corse sul pavè. Anche se nel corso degli ultimi anni il bel tempo ha spesso fatto capolino sulle gare in Belgio, bisogna sempre mettere in previsione il brutto tempo, come avvenuto alla Classic Brugge-De Panne.

Rimandiamo al nostro articolo pubblicato questa mattina per la presentazione generale della E3 Saxo Classic.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *