Eolo-Kometa in cerca di uno sponsor per arrivare al Tour de France

Eolo-Kometa

La Eolo-Kometa è ufficialmente alla ricerca di un nuovo title sponsor per la prossima stagione, con l’obiettivo di ricevere un invito al prossimo Tour de France. Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social network, la dirigenza del team ha reso noto che la formazione italiana continua ad avere il massimo supporto da parte della Fundacion Contador: “Tuttavia – si legge nel comunicato – abbiamo bisogno di un nuovo title sponsor per proseguire la nostra crescita”.

L’obiettivo della squadra diretta da Alberto Contador e Ivan Basso è quello di “diventare uno dei migliori team nella categoria Professional, sempre con l’ambizione di approdare nel World Tour e competere nelle più importanti manifestazioni al mondo, come il Tour de France”.

Da questo passaggio contenuto nel comunicato stampa, viene da pensare che la Eolo-Kometa voglia ambire a ricevere un invito a partecipare al Tour de France 2024, che partirà da Firenze e che vivrà le sue prime tre tappe in Italia. Ricordiamo che la Eolo-Kometa, trattandosi di un team Professional, può partecipare alle più grandi corse del mondo solo grazie a un invito, proprio come avvenuto per il Giro d’Italia, dove il team ha ottenuto fino ad oggi una vittoria di tappa con Davide Bais a Campo Imperatore.

E’ chiaro che il richiamo del Tour de France, in particolare nell’anno in cui la grande partenza si disputerà in Italia, possa essere un richiamo importante per una formazione che in questi anni è cresciuta molto, passando dalla categoria Continental a quella Professional, con tanto di invito alla corsa rosa.

Resta da capire quale sarà l’impegno dei main partner attuali, che in più occasioni hanno ribadito di voler proseguire a sostenere il progetto legato alla Fundacion Contador.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *