Giro 2024, Jonathan Milan: “Quando abbiamo visto i ventagli aprirsi…”

Milan ventagli Giro

Terza vittoria per Jonathan Milan al Giro d’Italia 2024, nonostante i ventagli: “Ero un po’ indietro quando si sono aperti i ventagli davanti”. Mancavano 50 km all’arrivo: “I ragazzi come sempre hanno fatto un lavoro straordinario, abbiamo dato il massimo per tornare a prendere il primo gruppo. Siamo sempre rimasti nelle prime posizioni, poi mi hanno portato in una posizione perfetta”.

Dopo la terza vittoria al Giro d’Italia 2024, Milan ha spiegato che da dietro hanno proprio visto la scena del ventaglio che si apriva: “Abbiamo visto il ventaglio aprirsi e abbiamo detto: eccola là. Adesso ci tocca inseguire”. L’inseguimento è stato condotto senza grossi problemi, ma si teneva che Jonathan potesse arrivare al traguardo con poche energie.

“Siamo partiti davvero bene nel finale, sapevamo che dovevamo arrivare all’ultima curva con Simone e partire in vantaggio a 400 metri dalla fine. E’ stato impressionante il modo in cui i ragazzi hanno corso oggi, come ognuno ha fatto la sua parte, come tutti hanno tirato, come tutti hanno spinto per questo obiettivo di squadra. Alla fine, quando tutti credono nella vittoria, questo è il risultato fine. Ancora una volta, sono super felice e orgoglioso dei ragazzi della mia squadra e come sempre devo dire loro grazie. L’abbraccio che rivolgo loro dopo ogni frazione è spontaneo, viene dal cuore”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *