Pascal Ackermann si è aggiudicato allo sprint la Camaiore-Tortona, undicesima frazione del Giro d’Italia, la più lunga di questa edizione della corsa rosa. E’ la prima vittoria stagionale per il corridore della UAE Team Emirates: per pochi centimetri, il corridore tedesco è riuscito a resistere all’imperiosa rimonta di Jonathan Milan, che deve accontentarsi ancora di una seconda posizione nonostante nel finale fosse andato a velocità doppia rispetto agli avversari.
In classifica generale Geraint Thomas rimane leader con due secondi di vantaggio su Primoz Roglic, ma non è stata una giornata positiva per la Ineos-Grenadiers, in quanto Tao Geoghegan Hart è stato costretto a ritirarsi in seguito a una brutta caduta (fai click qui per rileggere l’articolo). La terza posizione della classifica generale è quindi adesso occupata da Joao Almeida, che riesce a risalire grazie all’abbandono del britannico. Da ricordare anche i tanti ritiri di questa mattina, con la Soudal Quick-Step che è rimasta con tre uomini.
🏅🇩🇪Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) gana la Etapa 11 del Giro de Italia 2023 🇮🇹 #Giro #GirodItalia #Giro106 #Noticiclismo #Ciclismo pic.twitter.com/bD49UhxzQn
— NotiCiclismo ➡ 🇮🇹 #Giro (@Noticiclismo1) May 17, 2023