Mondiali Granfondo 2024, Jury Chechi rappresenterà l’Italia

Jury Chechi mondiali granfondo

L’Italia sarà rappresentata, tra gli altri, anche dall’ex ginnasta Jury Chechi ai mondiali Granfondo 2024 per cicloamatori che si svolgeranno ad Aalborg, in Danimarca, dal 28 agosto all’1 settembre. La qualificazione di Jury Chechi è arrivata in seguito alla partecipazione alla partecipazione a due gare di qualificazione, la Granfondo Matildica, che si svolge a Reggio Emilia, e a quella che si è svolta a Dubai lo scorso febbraio.

Il “signore degli anelli”, oro olimpico ad Atlanta 1996 e bronzo ad Atene 2004 nella ginnastica, non ha mai nascosto la propria passione per la bici: “Ho sempre amato questo sport, ho iniziato a praticarlo dal 1998, quando mi sono dovuto riprendere dalla rottura dei legamenti – ci ha raccontato nel giorno in cui il Giro d’Italia ha fatto tappa a Roma per la passerella conclusiva, presente allo stand dell’azienda di integratori Namedsport – e da quando ho smesso con l’attività agonistica nella ginnastica ho proseguito in questa passione. Ci avevamo provato già lo scorso anno, ma quest’anno abbiamo deciso di affrontare le cose in maniera un po’ più agonistica”.

La passione del campione olimpico per il ciclismo è testimoniata proprio dalla sua presenza a numerose gare. Jury Chechi sarà quindi presente ai mondiali Granfondo 2024 ad Aalborg, dove difenderà i colori azzurri ancora una volta nella sua carriera da sportivo, anche se in un contesto completamente diverso. Ricordiamo che lo scorso anno i mondiali master Granfondo si sono svolti a Glasgow, in concomitanza con quelli per tutte le altre categorie: ad imporsi nella propria categoria fu il team manager dell’Astana, Alexandre Vinokourov.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *