Primoz Roglic salta le classiche delle Ardenne 2024

Primoz Roglic salterà la Liegi e, in generale, tutte le classiche delle Ardenne per quest’anno. Il corridore sloveno è infatti ancora alle prese con il recupero dopo la brutta caduta al Giro dei Paesi Baschi, nella quale sono stati coinvolti anche Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard. Proprio Evenepoel, reduce dall’operazione alla clavicola, dovrà saltare la Liegi-Bastogne-Liegi, da lui vinta nelle ultime due edizioni.

A proposito di Roglic, l’annuncio inerente la decisione di saltare le classiche delle Ardenne è stata data dalla Bora-hansgrohe. “Primoz continuerà a concentrarsi sulla guarigione dagli infortuni riportati nei giorni scorsi al Giro dei Paesi Baschi. Ha intenzione di riprendere l’allenamento in bici la prossima settimana. I due giorni di gara alla Flèche Vallonne e alla Liegi-Bastogne-Liegi sono stati quindi rimossi dal suo programma”.

Nel ricordare che Primoz Roglic aveva già vinto la Liegi nel 2020 e che in tanti aspettavano un suo possibile confronto con corridori come Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel, c’è da immaginare che adesso per lo sloveno ci sarà un lungo periodo di recupero e di allenamenti in altura prima di prendere parte al Giro del Delfinato, gara che tradizionalmente precede il Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *