q Roglic al via del Giro di Svizzera - Ultimo Chilometro

Roglic al via del Giro di Svizzera

Primoz Roglic Bora

Niente riposo per Primoz Roglic, che adesso farà rotta sul Giro di Svizzera. Il corridore sloveno, secondo quanto riportato dalla stampa olandese, avrebbe ora in programma di prendere il via della corsa elvetica.

Il Tour de Suisse è l’unica corsa a tappe di una settimana di un certo rilievo che non è ancora nella lista dei successi di Roglic. Lo sloveno ha già vinto in carriera il Giro di Catalogna, Romandia, Paesi Baschi, la Parigi-Nizza, la Tirreno-Adriatico e il Critérium du Dauphiné. Ad oggi, nessun corridore è riuscito a vincere tutte e sette queste gare.

La stampa olandese ha chiesto anche se Primoz prenderà parte al Tour de France, magari al fianco di Jonas Vingegaard, vincitore nel 2022. Lo sloveno, che nella conferenza stampa post-Giro aveva detto di no, ha invece reagito nel suo modo caratteristico. “È un’opzione? No. Forse. Non lo so. Chi lo sa. Dico sempre: non sai mai cosa accadrà nella vita, quali sfide e opportunità avrai… Ma non voglio pensare a questo tipo di impegno in questo momento”.

Il direttore sportivo Merijn Zeeman tende ad escludere la possibilità che Roglic possa essere al via della corsa francese, da lui sfiorata nel 2020. “Primoz andrà presto in Slovenia. E’ diventato di padre per la seconda volta da poco tempo e ha visto poco il suo bambino, dato che è stato sempre in viaggio con la squadra da dicembre per prepararsi a questo grande obiettivo. Ora gli auguro principalmente di potersi riposare”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *