Delfinato 2024, Tiberi lascia la corsa

Tiberi lascia Delfinato

Antonio Tiberi lascia il Giro del Delfinato 2024. Dopo aver corso un eccellente Giro d’Italia, concludendo al quinto posto e vincendo la maglia bianca, il giovane leader della Bahrain – Victorious ha deciso di prendersi una pausa necessaria sia fisicamente che mentalmente. Nonostante l’arrivo al Giro del Delfinato con grandi aspettative, la stanchezza accumulata durante la corsa rosa ha reso evidente la necessità di un periodo di riposo. Ieri, in una tappa che normalmente sarebbe stata alla sua portata, Tiberi ha mostrato chiari segni di affaticamento, confermando la decisione di fermarsi per ricaricare le energie.

La sua squadra ha spiegato: “Dopo aver raggiunto il suo obiettivo principale con la Maglia Bianca e la Top 5 nel GT di casa, Antonio voleva sfruttare il suo stato di forma per mettersi ancora in mostra al Delfinato. Tuttavia, ieri si è reso conto di non essere in grado di seguire i migliori a causa della fatica accumulata al Giro. Di conseguenza, Antonio ha deciso di puntare su altri obiettivi più avanti nella stagione, dopo aver goduto di un meritato riposo e periodo di recupero”.

La notizia di Tiberi che lascia il Giro del Delfinato 2024 deve essere soppesata con l’intensità e la durezza delle competizioni recenti. Dopo aver mostrato un incredibile talento e resistenza nel Giro d’Italia, è comprensibile che il giovane corridore abbia bisogno di recuperare prima di affrontare nuove sfide. La Bahrain – Victorious supporta pienamente la sua decisione, riconoscendo l’importanza del riposo per garantire prestazioni ottimali in futuro.

Antonio Tiberi sarà sicuramente molto atteso nelle prossime gare, soprattutto nella parte finale della stagione alla Vuelta a Espana.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *