Tour de France, gran finale a Parigi

Tour de France Parigi

E’ tutto pronto per la ventunesima e ultima frazione del Tour de France 2023. La Saint-Quentin-en-Yvelines – Parigi di 115 km sarà la solita passerella conclusiva prima di cedere spazio ai velocisti, che andranno a giocarsi il successo sui Campi Elisi.

La frazione del Tour de France a Parigi prevede nove passaggi sulla linea del traguardo e inizierà alle ore 16:30. Le luci del tramonto assegneranno le maglie definitive di questo Tour de France, con Jonas Vingegaard che andrà a vincere per il secondo anno consecutivo. Insieme a lui saliranno sul podio i due corridori della UAE Team Emirates, Tadej Pogacar e Adam Yates. Per il britannico si tratta del primo podio in carriera in una grande corsa a tappe.

Al termine della tappa odierna verrà assegnata non solo la maglia gialla a Jonas Vingegaard, ma saranno premiati anche i leader delle varie classifiche. Jasper Philipsen indosserà la maglia verde, mentre Giulio Ciccone vestirà la maglia a pois. La maglia bianca di miglior giovane è invece sulle spalle di Tadej Pogacar.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *