Tour Down Under, Stephen Williams si prende tappe finale e corsa

Tour Down Under Stephen Williams

Stephen Williams, ciclista britannico della squadra Israel-Premier Tech, si è aggiudicato l’ultima tappa del Tour Down Under 2024, una frazione di 128,2 km da Unley a Mount Lofty. Questa vittoria gli ha conferito la maglia di leader della classifica generale, già conquistata nella tappa di Willunga Hill il giorno precedente.

Nella tappa finale, caratterizzata da tre ascese a Mount Lofty, l’atleta messicano Isaac Del Toro ha provato a scuotere la corsa con due audaci attacchi, ma alla fine non è riuscito a rispondere agli scatti di Jhonatan Narvaez e del leader Stephen Williams. La tappa si è conclusa con uno sprint tra i tre corridori, nel quale il rappresentante della Israel-Premier Tech ha superato Narvaez e Del Toro sul traguardo.

Nella classifica generale finale del Tour Down Under, Stephen Williams ha concluso con un vantaggio di 9 secondi su Jhonatan Narvaez e 9 su Del Toro.

Per quanto riguarda gli italiani, il miglior risultato nel Tour Down Under 2024 è stato il secondo posto ottenuto da Elia Viviani nella terza tappa. Il miglior italiano nella tappa di Mount Lofty è stato Luca Vergallito, che si è classificato quindicesimo a 10 secondi dal vincitore. In classifica generale, Vergallito è il migliore degli azzurri, 17/o.

Stephen Williams ha dimostrato la sua abilità in salita durante il Tour Down Under 2024, ottenendo il suo primo successo nella categoria World Tour. Isaac Del Toro si è rivelato come la sorpresa di questa edizione del Tour Down Under. Il corridore messicano della UAE Team Emirates, vincitore di una tappa e capace di indossare la maglia di leader generale, ha dimostrato di poter competere sia nelle fasi veloci che sulle salite più brevi. Nonostante sia solo al suo primo anno da professionista, Del Toro ha già dimostrato di avere un talento eccezionale, vincendo anche la maglia di leader nella classifica dei giovani.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *