Vingegaard: “Sogno i Giochi Olimpici, ma credo che non sarò convocato. Penso già al mondiale”

Vingegaard

Negli ultimi due anni non abbiamo sentito quasi mai Jonas Vingegaard parlare di altri obiettivi al di fuori del Tour de France. Negli ultimi giorni, invece, il corridore della Jumbo-Visma ha reso noto che il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di partecipare ai Giochi Olimpici.

“Ho detto ad Anders [Lund] che sono interessato a correre. Ma mi ha spiegato che non è sicuro che io possa essere convocato, anche se lo volessi. Lo capirei, visto che nella nazionale danese ci sono altri corridori che possono far bene a Parigi 2024”. Il riferimento è a Mads Pedersen e Kasper Asgreen, che dovrebbero essere le punte della Danimarca a Parigi 2024.

Sembra molto probabile, invece, che Vingegaard possa ritagliarsi un ruolo da protagonista al prossimo mondiale: “A Parigi abbiamo solo 4 posti a disposizione, quindi credo che ci possa essere più spazio per me al mondiale di Zurigo. Potrebbero non essere così tanti i danesi adatti a un percorso così duro”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *