Vuelta Valenciana, doppietta VF-Bardiani! Tonelli e Tarozzi in parata

doppietta VF-Bardiani

Doppietta della VF-Bardiani-CSF al termine della prima tappa della Vuelta Valenciana: la formazione diretta da Bruno e Roberto Reverberi conquista la vittoria con Alessandro Tonelli, che ha tagliato il traguardo insieme a Manuele Tarozzi. Staccato di poco più di un minuto lo spagnolo Oleg Lazkano, che ha chiuso in terza posizione, mentre il gruppo dei migliori è stato regolato in volata da Jonathan Milan, che ha chiuso in quinta posizione.

Grazie a questa vittoria, Alessandro Tonelli indossa la maglia di leader della classifica generale con 3 secondi di vantaggio rispetto al proprio compagno di squadra. La Volta a la Comunitat Valenciana si è aperta quest’oggi con la Benicássim – Castellón di 167 km, dove è andata in porto la fuga: i due corridori sono stati infatti presenti nell’azione che ha animato la giornata. Per Alessandro Tonelli si tratta di un importante ritorno alla vittoria: l’azzurro, a 31 anni, è al suo secondo successo da professionista dopo quello conquistato nel 2018 al Tour of Croatia. 

In una giornata perfetta per la VF-Bardiani, la doppietta è stata messa a rischio da un errore dei due battistrada: Tonelli e Tarozzi avevano infatti sbagliato strada a 800 metri dal traguardo, ma al di là di questo piccolo brivido i due sono stati davvero superiori rispetto agli altri compagni di fuga. Tonelli e Tarozzi erano in fuga con Fran Muñoz (Polti Kometa), Iñigo Elosegui (Kern Pharma), Gorka Sorarrain (Caja Rural), Alex Molenaar (Illes Balears Arabay) e Jetse Bol (Burgos): la doppietta VF-Bardiani si è concretizzata a 25 km dal traguardo, quando, sull’ultima salita di giornata, è nata l’azione decisiva, con Tonelli e Tarozzi che hanno staccato tutti gli altri.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *