Vuelta Valenciana, doppietta VF-Bardiani! Tonelli e Tarozzi in parata

doppietta VF-Bardiani

Doppietta della VF-Bardiani-CSF al termine della prima tappa della Vuelta Valenciana: la formazione diretta da Bruno e Roberto Reverberi conquista la vittoria con Alessandro Tonelli, che ha tagliato il traguardo insieme a Manuele Tarozzi. Staccato di poco più di un minuto lo spagnolo Oleg Lazkano, che ha chiuso in terza posizione, mentre il gruppo dei migliori è stato regolato in volata da Jonathan Milan, che ha chiuso in quinta posizione.

Grazie a questa vittoria, Alessandro Tonelli indossa la maglia di leader della classifica generale con 3 secondi di vantaggio rispetto al proprio compagno di squadra. La Volta a la Comunitat Valenciana si è aperta quest’oggi con la Benicássim – Castellón di 167 km, dove è andata in porto la fuga: i due corridori sono stati infatti presenti nell’azione che ha animato la giornata. Per Alessandro Tonelli si tratta di un importante ritorno alla vittoria: l’azzurro, a 31 anni, è al suo secondo successo da professionista dopo quello conquistato nel 2018 al Tour of Croatia. 

In una giornata perfetta per la VF-Bardiani, la doppietta è stata messa a rischio da un errore dei due battistrada: Tonelli e Tarozzi avevano infatti sbagliato strada a 800 metri dal traguardo, ma al di là di questo piccolo brivido i due sono stati davvero superiori rispetto agli altri compagni di fuga. Tonelli e Tarozzi erano in fuga con Fran Muñoz (Polti Kometa), Iñigo Elosegui (Kern Pharma), Gorka Sorarrain (Caja Rural), Alex Molenaar (Illes Balears Arabay) e Jetse Bol (Burgos): la doppietta VF-Bardiani si è concretizzata a 25 km dal traguardo, quando, sull’ultima salita di giornata, è nata l’azione decisiva, con Tonelli e Tarozzi che hanno staccato tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *