Wilier Triestina è nuovo partner della Groupama-FDJ

Wilier Triestina Groupama FDJ

Andrea Gastaldello, presidente esecutivo di Wilier Triestina, annuncia la finalizzazione di un accordo di sponsorizzazione tecnica tra la società con sede a Rossano Veneto– e il francese Groupama – FDJ Cycling Team.

Siamo lieti di annunciare l’inizio di una nuova era per Wilier Triestina. A partire dal 1° gennaio 2024, Groupama – FDJ Cycling Team correrà sulle nostre moto come parte di un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica pluriennale. Questo segna un nuovo inizio importante, che arriva sulla scia del nostro altro impegno del World Tour con Astana Qazaqstan dal 2020.
 
Inutile dire che, oltre ad essere una fonte di grande soddisfazione e orgoglio, siamo pienamente consapevoli dell’impegno tecnico, logistico e finanziario che questa doppia sponsorizzazione del World Tour richiederà. Tuttavia, la nostra struttura aziendale è cresciuta e sarà sicuramente in grado di affrontare tutte le sfide che questa scelta comporterà fin dall’inizio.
 
Vorremmo sottolineare che la ragione principale di questo investimento è la convinzione che un’immersione completa nei più alti livelli di ciclismo ci permetterà di aumentare ulteriormente la nostra competenza tecnica. Questo è un passo decisivo verso l’attuazione della decisione presa nel 2020 di alzare l’asticella nel campo delle corse insieme a professionisti di altissimo livello. E, infatti, il bar continua a salire, stagione dopo stagione, per gli atleti delle nostre squadre e per tutti coloro che scelgono il nostro marchio per praticare la loro passione per il ciclismo.
 
Con i suoi promettenti giovani ciclisti e i nomi affermati, i progetti sportivi della squadra sono stati estremamente eccitanti per noi fin dall’inizio, riflettendo la visione che cerchiamo in collaborazioni di questo tipo: un progetto internazionale che investe in giovani talenti per accompagnarli, nel tempo, dalle categorie giovanili ai più alti livelli.
 
Anche l’organizzazione e il personale meritano una menzione. Questa è un’azienda di oltre 100 persone, molte giovani e tutte altamente qualificate, che vanta un dipartimento di ricerca e sviluppo interno degno delle principali aziende tecnologiche e guidato da una passione incrollabile per il ciclismo. Ultimo ma non meno importante, l’intesa con Marc Madiot è stata straordinaria fin dall’inizio”.

Marc Madiot, General Manager Groupama – FDJ Cycling Team: “Sono lieto e onorato di annunciare oggi che Wilier Triestina si è unito alla famiglia Groupama-FDJ Cycling Team come partner ufficiale. Questo è l’inizio di una grande avventura con una rinomata azienda italiana che ha lasciato il segno nella storia del ciclismo. Il loro entusiasmo e la qualità dei loro team tecnici e di ingegneria hanno immediatamente fatto eco agli standard e all’attenzione che prestiamo ogni giorno alla ricerca delle massime prestazioni. Lo spirito di tutte le nostre partnership tecniche è quello di sviluppare insieme e utilizzare le nostre rispettive competenze per salire la gamma, e questo è ciò che ci ha attratto dell’approccio di Wilier Triestina. Insieme, scriveremo una nuova pagina nella storia della squadra ciclistica Groupama-FDJ e mostreremo queste nuove macchine sulla strada fin dal primo giorno della stagione 2024”.

In termini di materiali, gli atleti della squadra cavalcheranno su una Filante SLR con una livrea speciale e dedicata. La bici da cronometro sarà la Turbine SLR. Prossima tappa, il 1° gennaio, quando alzeremo il sipario sulle nuove livree per il Groupama – FDJ Cycling Team. Che la nuova stagione abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *