Dopo la grande partenza nei Paesi Baschi, il Tour de France arriva oggi in Francia con la tappa Amorebieta-Bayonne di 193 km. Le prime due tappe sono state spettacolari: complice anche la sostanziale assenza di pianura, abbiamo già intravisto dei duelli tra gli uomini di classifica, in particolare tra Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard.
Oggi si parte quindi per la terza frazione del Tour de France: il gruppo inizierà la giornata ad Amorebieta, località basca, per dirigersi verso la Francia. La prima parte di gara è molto mossa, mentre la seconda è più pianeggiante. E’ molto probabile l’arrivo in volata: al Tour ci sono molti velocisti e in queste prime due giornate non ci sono state occasioni per loro.
I bookmakers prevedono proprio un arrivo in volata. Sulla base delle quote, il favorito numero uno per la terza tappa del Tour de France, con arrivo a Bayonne, è Jasper Philipsen, quotato a 2.87. Ci si attende un duello con Fabio Jakobsen, a quota 3.75, mentre una possibile vittoria di Dylan Groenewegen paga 7.50. Non è visto favorito Van Aert, la cui vittoria pagherebbe 9 volte la giocata.
La partenza della tappa è prevista per le ore 13.
Informazione pubblicitaria: le quote della tappa di oggi sono fornite dal bookmaker William Hill. I lettori di Ultimo Chilometro possono aderire al triplo bonus di benvenuto (5 euro più altri 20 euro). Vi ricordiamo di giocare responsabilmente. Il bonus è disponibile iscrivendovi a questo link.