Pogacar: “Sto spendendo energie? Non pago per essere qui…”

La domanda che viene rivolta a Tadej Pogacar a Fossano è diretta: “Scusa Tadej, ma non stai spendendo troppe energie?”. E lui ci scherza su: “Cosa dovrei spendere? Non pago per essere qui”. Anche in una tappa per velocisti, come quella di Fossano, Tadej Pogacar ha regalato spettacolo. Gli è bastato seguire Mikkel Honorè nella terza tappa del Giro d’Italia 2024 per allarmare Geraint Thomas, che è stato costretto a seguirlo nel finale.

“Io non ho attaccato – ha spiegato la maglia rosa in conferenza stampa – mi sono ritrovato davanti quasi per caso perchè ero alla ruota di Honorè e l’ho seguito. Quando Geraint Thomas ci ha raggiunti si è messo davanti a noi e ha collaborato nell’azione”. E alla domanda “Tadej, ma vorresti provare a vincere ogni tappa del Giro d’Italia?”, la sua risposta è un secco “No comment”.

Lo sloveno, vincitore di due edizioni del Tour de France, ha anche spiegato che “almeno per ora, portare la maglia rosa è meno impegnativo di portare la maglia gialla del Tour de France”, ma ha insistito sul fatto che non è stato lui a portare avanti l’azione finale a Fossano: “Non era mia intenzione attaccare, stavo solamente cercando la posizione migliore ed ero alla ruota di Honorè”. E le energie, per Pogacar, sembrano non mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *