Saitama Criterium 2024, vittoria di Biniam Girmay

E’ di Biniam Girmay la vittoria nel Saitama Criterium 2024. Dopo 61 chilometri di corsa sotto la pioggia, l’eritreo del team Intermarché – Wanty, oggi in gara con la maglia verde della classifica a punti del Tour de France, ha battuto sul traguardo Primož Roglič, vincitore della Vuelta España (Red Bull – BORA – hansgrohe), e Mark Cavendish (Astana Qazaqstan Team).

Nel corso dei diciassette giri del circuito, numerosi atleti hanno tentato più volte di attaccare, guadagnando qualche secondo di vantaggio. Tra i protagonisti ci sono stati il tedesco John Degenkolb (Team dsm-firmenich PostNL), il francese Sandy Dujardin (TotalEnergies), i giapponesi Tadaaki Nakai (Shimano Racing) e Yukiya Arashiro (Bahrain – Victorious), il giovane tedesco Emil Herzog (Red Bull – BORA – hansgrohe), il quattro volte vincitore del Tour de France Chris Froome e lo stesso Roglič, che è stato l’ultimo a essere riassorbito dal gruppo poco prima dello sprint finale.

Per quanto riguarda le classifiche di giornata del Saitama Criterium 2024, Jasper Philipsen ha conquistato quella dei traguardi volanti, mentre Romain Bardet si è imposto nella classifica degli scalatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *