Van der Poel: “Vincere a Gavere è stato difficile, contro van Aert è stimolante”

Mathieu van der Poel ha conquistato la vittoria a Gavere nel giorno di Santo Stefano, ma il campione del mondo ha dovuto faticare non poco per ottenerla. Lo ha spiegato lui stesso in un’intervista dopo la gara di Coppa del Mondo: “È stato difficile mantenere la concentrazione, e per questo ho commesso molti errori.”

Van der Poel ha ammesso che questi errori lo hanno fatto innervosire: “Il percorso diventava sempre più duro. Il fango si faceva sempre più denso, fino al punto che era quasi impossibile pedalare. Ho sbagliato tanto, quindi sono stato sollevato quando ho tagliato il traguardo. Michael continuava a mettermi sotto pressione, quindi questa vittoria l’ho davvero sentita.”

Il campione olandese spera che gli sforzi di questa stagione di ciclocross possano aiutarlo a essere competitivo in primavera contro Tadej Pogacar: “È proprio per questo che sto correndo nel ciclocross quest’inverno. Le condizioni erano molto impegnative.”

Prima di dedicarsi alla stagione su strada, Van der Poel affronterà altre otto gare di ciclocross durante l’inverno. Proprio oggi, venerdì 27 dicembre, è in programma il primo duello con Wout van Aert: “È sempre stimolante correre contro Van Aert, quindi sono entusiasta. Vedremo come andrà,” ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *