Nazionale italiana, Daniele Bennati vicino all’addio: al suo posto Marco Villa

Il rapporto tra Daniele Bennati e la Federazione Ciclistica Italiana sembra essere ormai giunto al capolinea. A renderlo noto è La Gazzetta dello Sport, che parla anche della possibilità che possa esserci un vero e proprio rimpasto di commissari tecnici in seno alle varie nazionali azzurre. In particolare, il nome più accreditato a subentrare sull’ammiraglia azzurra della nazionale italiana su strada è quello di Marco Villa, che potrebbe lasciare il posto di ct della nazionale pista per addentrarsi nell’attività su strada.

Marco Velo, ad oggi, sembra essere il nome più accreditato per diventare commissario tecnico della nazionale italiana femminile. Ricordiamo infatti che, ad oggi, la nazionale delle ragazze è senza una guida in quanto Paolo Sangalli ha lasciato l’incarico per un ruolo alla Lidl-Trek.

Non è chiaro se, a questo punto, il posto lasciato vacante da Marco Villa, che potrebbe lasciare la guida della pista per la strada, possa aprire le porte a un ruolo di ct per Elia Viviani, anche se questo scenario dovrebbe essere abbastanza improbabile, vista la volontà del corridore italiano di continuare a gareggiare. Il primo consiglio federale del nuovo quadriennio si svolgerà il 22 febbraio: molto probabilmente, solo dopo quella data ci sarà l’ufficialità riguardo il futuro di Daniele Bennati, per il quale Cordiano Dagnoni, presidente FCI, aveva speso delle belle parole subito dopo la seconda elezione alla guida federale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tabella dei Contenuti