Dalla Colombia: Miguel Angel Lopez correrà con la Polti-Kometa?

Miguel Angel Lopez Polti Kometa

Rimbalzano dalla Colombia diverse voci di ciclomercato, secondo le quali Miguel Angel Lopez, il prossimo anno, dovrebbe tornare a correre in Europa, in particolare nella formazione italiana del Team Polti-Kometa. La notizia è stata lanciata dal sito Antena2 nei giorni scorsi.

La formazione di Ivan Basso e Alberto Contador ha già ingaggiato due corridori molto importanti provenienti proprio dalla Colombia, come German Dario Gomez e Jhonatan Restrepo. Lopez potrebbe quindi raggiungere i suoi due connazionali, coronando il sogno di tornare a gareggiare in Europa.

Lo scorso dicembre, Miguel Angel Lopez è stato licenziato dal Team Astana Qazaqstan mentre era in ritiro pre-stagionale con il proprio team a causa dei presunti contatti con il dottor Marcos Maynar. Lopez è stato poi accolto a braccia aperte in Colombia, dove ha potuto gareggiare con il Team Medellin, piccola formazione Continental. Impressionante è stato il suo ruolino di marcia alla Vuelta a Colombia, dove ha vinto nove tappe su dieci.

Lopez avrebbe dovuto poi far parte della nazionale colombiana ai mondiali di Glasgow, ma il corridore è stato sospeso provvisoriamente dall’Unione Ciclistica Internazionale. Secondo quanto riporta Antena2, la Polti-Kometa starebbe aspettando notizie dal massimo organo del ciclismo mondiale per capire se può ingaggiare Miguel Angel Lopez nella prossima stagione, ma non è possibile sapere se e quando arriverà questa decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *