q Miguel Ángel Lopez ingaggiato dal Team Medellin - Ultimo Chilometro

Miguel Ángel Lopez ingaggiato dal Team Medellin

Dopo il licenziamento dall’Astana, Miguel Angel Lopez ha trovato squadra: il corridore colombiano farà parte del Team Medellin, una formazione Continental del suo Paese, la quale, nonostante non sia una Professional, è una delle squadre di riferimento in Colombia.

Premesso che sarà molto difficile, se non impossibile, vedere Lopez gareggiare in Europa, resta da capire come evolverà la causa con l’Astana Qazaqstan, la formazione con la quale il corridore sarebbe dovuto essere sotto contratto per la stagione 2023. Il licenziamento è infatti avvenuto a causa del coinvolgimento di Lopez nell’Operazione Illex e per i suoi rapporti con Marcos Maynar, medico e professore all’Università dell’Estremadura, arrestato l’11 maggio scorso, in seguito rilasciato per presunti reati di traffico di droga e riciclaggio di denaro.

Nel Team Medellin, Lopez correrà al fianco di Fabio Duarte, corridore molto conosciuto in quanto ha fatto parte del Team Colombia Coldeportes, e del 46enne Oscar Sevilla, che non vuole proprio pensare di appendere la bici al chiodo nonostante abbia gareggiato anche contro Lance Armstrong nei Tour de France a cavallo del 2000.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *