q UAE Team Emirates, Ayuso e Almeida leader a La Vuelta - Ultimo Chilometro

UAE Team Emirates, Ayuso e Almeida leader a La Vuelta

La UAE Team Emirates ha deciso di puntare su due capitani in vista della Vuelta a Espana che scatterà sabato: ci saranno sia Juan Ayuso che Joao Almeida. Ayuso ha fatto il suo grande debutto in un grande giro proprio alla Vuelta dello scorso anno ed è arrivato terzo. “La Vuelta dell’anno scorso è stata qualcosa di speciale”, ha affermato lo spagnolo. “È una corsa che ricorderò sempre e che mi ha dato molta fiducia. Abbiamo lavorato duramente come gruppo negli ultimi mesi e tutto è andato bene. Il percorso passa proprio nelle zone dove sono cresciuto, quindi questo lo rende ancora più speciale”.

“Per quanto riguarda la concorrenza, sarà molto difficile. Senza dubbio, ci sono tanti grandi rivali all’inizio. Ma ci sentiamo come se fossimo pronti per la sfida. Ci ci andiamo proprio come l’anno scorso, con due leader. È stato un vantaggio, quindi penso che sia una buona strategia. Non vediamo l’ora di iniziare a correre.”

Anche Almeida, che è arrivato quinto al Giro di Spagna nel 2022, non vede l’ora di iniziare. “La sensazione è buona”, dice il portoghese. “Sento di essere più forte dell’anno scorso in questo periodo. Penso che anche Juan sia migliorato molto, quindi siamo in buona forma. L’anno scorso, la Vuelta è già stata un bel successo per noi, Abbiamo avuto due corridori sul podio del Tour, quindi perchè non replicare alla Vuelta? Sarebbe molto bello.”

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *