Tadej Pogacar: “Ho avuto dolore dopo la Strade Bianche, ma ora voglio la Sanremo”

“Ho avuto dolore e rigidità, ma sono pronto per affrontare la Milano-Sanremo”. Tadej Pogacar ha avuto qualche giorno di riposo per riprendersi dopo la caduta alla Strade Bianche. Il corridore sloveno punta ora al successo nella Classicissima, una delle due classiche monumento (insieme alla Parigi-Roubaix) che gli manca nel proprio palmares.

“Lunedì scorso sono tornato in sella dopo la caduta alle Strade Bianche, ma per qualche giorno mi sono concesso un po’ di riposo”, ha dichiarato Pogacar sul sito della UAE Team Emirates XRG. “Ovviamente ho sentito un po’ di dolore e rigidità, ma per fortuna ora sto bene. Sono pronto per la Milano-Sanremo”.

Per Tadej Pogacar inizia ora un periodo cruciale della stagione, quello delle Classiche. “Ormai conosco bene il percorso e spero che sarà una gara spettacolare. Possiamo vincere? Non sarà facile, ma daremo il massimo. Studieremo la strategia migliore e cercheremo di posizionarci nel modo più efficace nel finale. È una corsa che vogliamo davvero vincere”, ha spiegato lo sloveno.

Sabato Pogacar potrà contare su un team solido al suo fianco, composto dal norvegese Vegard Stake Laengen, dal tedesco Nils Politt, dal connazionale Domen Novak, dal promettente messicano Isaac Del Toro, dall’esplosivo ecuadoriano Jhonatan Narváez e, infine, dal belga Tim Wellens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *