Challenge Mallorca, la penultima prova è di Sanchez

Sanchez Challenge Mallorca

Il ciclista spagnolo Pelayo Sánchez, 23 anni, in forza al Team Movistar, ha ottenuto la vittoria nella penultima prova della Challenge Mallorca. Nella gara di 158 km, denominata Trofeo Pollença – Port d’Andratx, Sánchez ha dominato lo sprint dimostrando abilità e potenza.

Per Sánchez, alla Challenge Mallorca, è la sua seconda vittoria da professionista: il corridore è entrato a far parte del Team Movistar nella recente sessione di mercato, proveniente dalla Burgos-BH. La sua esultanza sulla linea del traguardo, dove ha simulato una telefonata con le mani, è stata particolarmente divertente.

La gara è stata animata da una fuga di Brandon McNulty, ma il belga Lennert Van Eetvelt è riuscito a riprenderlo. Van Eetvelt, vincitore ieri, ha cercato la sua seconda vittoria consecutiva, ma il suo sforzo è stato vanificato dai corridori che lo hanno raggiunto nei chilometri finali.

Il Trofeo Pollença – Port d’Andratx si è concluso con la vittoria di Sànchez. Alla Challenge Mallorca, in questa penultima prova, è stato seguito da Marius Mayhofer della Tudor Pro Cycling Team e Alexander Vlasov della Bora-hansgrohe.

Migliore degli italiani al traguardo è Alberto Bettiol della EF – EasyPost, che si è classificato decimo. Domani si svolgerà l’ultima prova della Challenge Mallorca 2024, il Trofeo Playa de Palma, una corsa di 150 km che molto probabilmente si concluderà con uno sprint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *