q Giro di Turchia 2024, Andresen cala il tris! - Ultimo Chilometro

Giro di Turchia 2024, Andresen cala il tris!

Turchia Andresen

Il Team DSM Firmenich PostNL continua a far parlare di sé al Giro di Turchia, con Tobias Lund Andresen che ha aggiunto un’altra vittoria alla sua collezione nella settima tappa, superando Timothy Dupont e Manuel Peñalver nello sprint finale e ottenendo così la sua terza vittoria in questa settimana di gare. Nel frattempo, il compagno di squadra Frank van den Broek ha consolidato la sua leadership nella classifica generale dopo il trionfo di ieri.

La tappa in Turchia, vinta da Andresen, è partita da Cesme ed è terminata a Izmir dopo 125,4 chilometri. È stata un’altra giornata perfetta per gli uomini veloci, considerando che proprio il giorno precedente, Frank van den Broek aveva sorpreso vincendo la tappa regina e prendendo il comando della classifica generale. Il Team DSM Firmenich PostNL ha dimostrato ancora una volta il suo dominio, aggiudicandosi ben 5 delle 7 tappe disputate fino ad oggi, e potrebbe continuare a brillare anche nella prossima frazione.

È trascorso del tempo prima che la fuga principale si formasse. Dopo circa 30 chilometri, un duo si è staccato dal gruppo, composto da James Whelan (Q36.5) e Natnael Berhane (Beykoz Belediyesi Spor Türkiye), accumulando un vantaggio di quasi quattro minuti. Tuttavia, la loro fuga è stata neutralizzata a cinque chilometri dal traguardo. Anche se Whelan ha tentato di resistere da solo, è stato presto riassorbito. Il Team DSM-Firmenich PostNL ha guidato il gruppo di inseguitori, lavorando sia per il leader Van den Broek che per gli sprinter Fabio Jakobsen e Tobias Lund Andresen, con il supporto di altre squadre come la Corratec-Vini Fantini e la Spor Toto.

Nel tratto finale, altre squadre hanno preso l’iniziativa, creando una fase caotica. A meno di due chilometri dal traguardo, una serie di curve strette ha causato una caduta, influenzando lo sprint finale. Tuttavia, Andresen ha dimostrato ancora una volta di essere il più veloce, conquistando la sua terza vittoria della settimana, seguito da Timothy Dupont e Manuel Peñalver. Con questa vittoria, il Team DSM-Firmenich PostNL ha accumulato complessivamente cinque successi in questa settimana di corse in Turchia. Nel frattempo, Frank van den Broek ha concluso la tappa nel gruppo principale, mantenendo così la leadership della classifica generale.

Guardando alla classifica generale, il migliore degli italiani è stato Enrico Zanoncello della VF Group Bardiani CSF, che ha terminato in quattordicesima posizione. Manuele Tarozzi, compagno di squadra di Zanoncello, è il migliore degli italiani nella classifica generale, piazzandosi dodicesimo a 45 secondi di distanza da Frank van den Broek.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *