UAE Tour Women, Wiebes fa il bis davanti a Consonni

Wiebes UAE Tour

La seconda tappa dello UAE Tour Women ha visto una nuova vittoria di Lorena Wiebes. la portacolori della SD Worx-Protime si è imposta nuovamente allo sprint, precedendo un’ottima Chiara Consonni, che ieri aveva chiuso terza la prima frazione. Clara Copponi (Lidl-Trek) ha chiuso il podio di giornata ottenendo la terza posizione.

Grazie a questa vittoria Lorena Wiebes rimane leader dello UAE Tour Women alla vigilia della tappa regina, l’unica con arrivo in salita.

“L’ultimo chilometro è stato molto difficile – ha spiegato Wiebes – c’è stata una caduta vicino a me. Ho dovuto fare molta attenzione. Ho iniziato lo sprint abbastanza presto ma è andato bene. È stato difficile controllare lo sprint perché la Liv AlUla Jayco è arrivata ad alta velocità sul lato destro della strada. Ma la mia squadra ha fatto un lavoro straordinario e Lotte [Kopecky] mi ha dato un forte vantaggio anche oggi. Abbiamo corso prendendo anche gli sprint intermedi: Lotte voleva provarci per prendere del tempo in più prima della tappa regina di domani”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *