UAE Tour Women, Wiebes fa il bis davanti a Consonni

Wiebes UAE Tour

La seconda tappa dello UAE Tour Women ha visto una nuova vittoria di Lorena Wiebes. la portacolori della SD Worx-Protime si è imposta nuovamente allo sprint, precedendo un’ottima Chiara Consonni, che ieri aveva chiuso terza la prima frazione. Clara Copponi (Lidl-Trek) ha chiuso il podio di giornata ottenendo la terza posizione.

Grazie a questa vittoria Lorena Wiebes rimane leader dello UAE Tour Women alla vigilia della tappa regina, l’unica con arrivo in salita.

“L’ultimo chilometro è stato molto difficile – ha spiegato Wiebes – c’è stata una caduta vicino a me. Ho dovuto fare molta attenzione. Ho iniziato lo sprint abbastanza presto ma è andato bene. È stato difficile controllare lo sprint perché la Liv AlUla Jayco è arrivata ad alta velocità sul lato destro della strada. Ma la mia squadra ha fatto un lavoro straordinario e Lotte [Kopecky] mi ha dato un forte vantaggio anche oggi. Abbiamo corso prendendo anche gli sprint intermedi: Lotte voleva provarci per prendere del tempo in più prima della tappa regina di domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *