q Antonio Tiberi ingaggiato dalla Bahrain Victorious - Ultimo Chilometro

Antonio Tiberi ingaggiato dalla Bahrain Victorious

Dopo la rescissione del contratto con la Trek-Segafredo, Antonio Tiberi è da oggi un corridore della Bahrain-Victorious. Il giovane laziale ha firmato un contratto che lo legherà alla sua nuova formazione finì al 2025.

Ricordiamo che Antonio Tiberi è stato allontanato dalla Trek-Segafredo dopo aver sparato a un gatto. L’animale domestico apparteneva a uno dei ministri della Repubblica di San Marino. L’episodio ha suscitato molto clamore, al punto tale che il team americano ha deciso di non perdonare Tiberi. Da qui è arrivata la rescissione del contratto.

Queste le parole di Antonio Tiberi: “Sono felice di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera con il Team Bahrain Victorious sia dal punto di vista prestazionale che umano. Guardando dall’esterno mi è sempre sembrata una squadra ben organizzata e solida, quindi non ho esitato quando ho ricevuto l’offerta. Conosco già alcuni membri dello staff e corridori italiani e tutti nel gruppo mi hanno accolto calorosamente. Con l’aiuto di questa squadra dimostrerò di aver imparato dall’errore commesso in passato”.

“Ho iniziato bene la mia stagione 2023, ma dopo uno stop forzato forse soffrirò un po’ nel riprendere il ritmo. Voglio tornare a correre presto, quindi mi sto allenando in quota per prepararmi al mio ritorno sulle strade svizzere la prossima settimana. È una grande sfida e voglio ripagare nel miglior modo possibile la fiducia delle persone che mi hanno dato questa opportunità. Sarà un percorso che mi aiuterà ad essere un ciclista migliore e un uomo migliore”.

Tiberi sarà quindi al via del Giro di Svizzera con la nuova maglia.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *