Elisa Longo Borghini lascia la Lidl-Trek a fine 2024

Longo Borghini Brabante 2024

Elisa Longo Borghini lascerà la Lidl-Trek a fine 2024. la notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport, ed è un vero e proprio fulmine a ciel sereno, visto che si dava quasi per scontato che il rinnovo fosse quasi una pura e semplice formalità. Il prossimo anno, invece, Elisa Longo Borghini cambierà casacca, lasciando la lidl-Trek, formazione con la quale ha raggiunto molti dei più importanti risultati della sua carriera.

“Elisa Longo Borghini ha preso la decisione di lasciare la squadra a fine stagione – ha affermato il team manager Luca Guercilena, riprese da VCO Azzurra – nonostante il nostro desiderio di prolungare il contratto. Questo fa parte del gioco. Insieme abbiamo ottenuto grandi risultati, grazie al sostegno che la squadra e le sue compagne le hanno dato. Lidl-Trek continuerà ad impegnarsi per rimanere una squadra di riferimento per il ciclismo femminile, lavorando nello scouting di giovani cicliste, sostenendo grandi campionesse e sviluppando la cultura dell’equità nello sport”.

Nel momento in cui scriviamo non si hanno indiscrezioni inerenti la possibile nuova formazione di Elisa Longo Borghini per il 2025. Appare però scontato che l’azzurra, vincitrice quest’anno del Giro delle Fiandre dopo averlo già conquistato nel 2015, possa andare in una delle formazioni di riferimento del ciclismo femminile.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *