Setmana Valenciana, grande secondo posto di Realini

Realini valenciana

Nella penultima tappa della Setmana Valenciana, Gaia Realini si è classificata seconda dietro a Niamh Fisher-Black. La corsa si è svolta sulla difficile salita di Xorret de Catí, dove la ciclista della SD Worx – ProTime ha conquistato la vittoria, mentre la svizzera Marlene Reusser ha mantenuto la maglia di leader della classifica generale.

La tappa è stata caratterizzata da un’iniziale calma nel plotone, controllato dalle squadre Canyon//SRAM e Visma – Lease a Bike. Tuttavia, l’azione è esplosa sulla salita di Puerto de la Carrasqueta, dando vita a un gruppo di otto attaccanti, tra cui Gaia Realini. Il gruppo ha guadagnato un vantaggio di un minuto, ma è stato raggiunto durante l’ascesa di Xorret de Catí.

Durante le ripide pendenze dell’ultima salita, solo Gaia Realini è riuscita a seguire Fisher-Black, mentre la leader Reusser ha perso terreno. Nella discesa, Fisher-Black ha preso più rischi e ha conquistato la vittoria, relegando Realini al secondo posto.

Il Team SD Worx – Protime ha ottenuto il sesto successo stagionale, consolidando la sua posizione dominante nel World Tour femminile. Gaia Realini alla Valenciana si posiziona come la migliore delle italiane nella classifica generale, occupando il quinto posto. La prossima e ultima tappa, Sagunt – València, sembra propensa a uno sprint finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *