Visma-Soudal, nella fusione entrerebbe anche Amazon

Visma Amazon

Secondo fonti olandesi, la squadra che nascerà dalla fusione tra la Jumbo-Visma e la Soudal-QuickStep sarà affiancata anche da un nuovo sponsor molto importante, Amazon. Il colosso dell’e-commerce è infatti pronto a scendere nel mondo del ciclismo e sarebbe disposto a farlo con la squadra della quale, su Prime Video, ha ospitato la documentazione-serie “All-in”, che non è stata però trasmessa in Italia.

Lo sponsor Jumbo lascerà a fine 2024, e anche se in quest’ultimo periodo si stanno rincorrendo molte voci inerenti il fatto che la fusione tra il team di Patrick Lefevere e quello di Richard Plugge potrebbe non esserci, gli sponsor Visma e Soudal continuano a parlare tra di loro per far sì che possa realizzarsi quella che, sulla carta, sarebbe una formazione davvero stellare.

Patrick Lefevere, team manager della Soudal Quick-Step ha informato i propri corridori che le voci della fusione non sono fondate. Eppure oggi Wielerflits spiega non solo che entrerà Amazon come sponsor della squadra, ma c’è stato anche un incontro tra i vertici del marchio di bici Specialized e i vertici della Jumbo-Visma, squadra che attualmente corre su bici Cervelo.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *