q Vuelta Femenina 2024: Muzic vince a La Laguna Negra, Vollering rimane leader - Ultimo Chilometro

Vuelta Femenina 2024: Muzic vince a La Laguna Negra, Vollering rimane leader

Muzic Vuelta

Évita Muzic diventa la prima atleta francese capace di alzare le braccia al cielo nella storia della La Vuelta Femenina. Nell’arrivo in salita di la Laguna Negra, le scalatrici hanno trovato di nuovo terreno fertile in questa sesta tappa, con un arrivo in cima ad un’ascesa lunga 6,5 km al 6,7% di pendenza media.

La 24enne Muzic è stata l’unica a resistere al ritmo infernale di Demi Vollering (Team SD Worx – Protime) rimanendo sempre alla ruota della maglia rossa prima di superarla nello sprint finale. Grazie a questo secondo posto, Vollering rafforza la leadership in generale anche al cospetto di Elisa Longo Borghini, che oggi deve cedere 21 secondi all’olandese nella giornata in cui Gaia Realini non è partita dopo la caduta di ieri.

In classifica generale, quindi, Vollering ha ora 56 secondi di vantaggio su Longo Borghini e 1’14” su Riejanne Markus. Domani ci sarà una tappa più facile, la San Esteban de Gormaz – Sigüenza (138.6 km).

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *