Fiandre 2025, Mads Pedersen: “Per vincere ho bisogno del team”. E sull’assenza di Milan…

BRUGES – Mads Pedersen parte ancora una volta come possibile favorito per vincere il Giro delle Fiandre. Sulla carta non viene considerato al pari di Mathieu Van der Poel e Tadej Pogacar, ma il danese ha ampiamente dimostrato di poter vincere una classica monumento. Nella conferenza stampa tenuta dalla Lidl-Trek, il corridore danese ha affermato: “In questa corsa ho ottenuto sia il secondo che il terzo posto. Mi piace correre nelle Fiandre ed è anche bello potersi allenare con questo caldo anomalo”. Nella giornata odierna, in effetti, il termometro ha toccato i 25 gradi. “Domenica dovrebbe fare più freddo e per me sarebbe una condizione meteo perfetta”.

“Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar sono i principali favoriti per il successo finale. Sarà importante correre con una squadra molto unita. Alla Gand-Wevelgem sono riuscito a vincere in solitaria, ma tutti i big corrono attaccando da lontano, lo abbiamo visto sia con Tadej che con Mathieu. E’ difficile prevedere come possa andare la corsa, bisognerà valutare di volta in volta. Il Giro delle Fiandre è bello anche per questo”.

La Lidl-Trek ha deciso di non far correre Jonathan Milan, terzo domenica scorsa alla Gand-Wevelgem. L’obiettivo è infatti quello di farlo recuperare per fargli disputare una buona Parigi-Roubaix. “Se avrei voluto Jonathan al mio fianco? Abbiamo una squadra molto forte, se la dirigenza del team ha scelto di non farlo partire domenica vuol dire che è giusto farlo concentrare sulla Parigi-Roubaix”.

In Belgio si ipotizza un’unione di intenti tra la Lidl-Trek e la Visma-Lease a Bike per cercare di mettere in difficoltà Mathieu Van der Poel e Tadej Pogacar. Ma Mads Pedersen non crede a questo: “I direttori sportivi fanno le loro tattiche, ognuno fa la sua. Quello che è certo è che mercoledì alla Dwars abbiamo visto una grande prova di squadra della Visma-Lease a Bike. Ma noi non siamo sicuramente da meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *