CORNO ALLE SCALE – Nuovo giorno in maglia rosa per Afonso Eulalio. Il corridore della Bahrain-Victorious voleva arrivare al giorno di riposo in maglia rosa e ci è riuscito. “Sì, posso dire che il mio Giro è andato bene”, ha affermato sorridendo in conferenza stampa. “Cosa posso dire riguardo i prossimi giorni? Non conosco i miei limiti e nemmeno la squadra li conosce: l’obiettivo sarà continuare a fare il meglio che posso”.
Rispetto al Blockhaus, le tappe di ieri a Fermo e di oggi a Corno alle Scale sono andate meglio. “La salita di oggi era molto meno ripida rispetto al Blockhaus, quindi sono riuscito a gestirla un po’ meglio”. E’ chiaro però che Vingegaard e Gall hanno davvero una marcia in più rispetto a lui.
Afonso Eulalio, giorno di riposo in maglia rosa
Un obiettivo realistico, per Eulalio, può essere la maglia bianca: “Pellizzari ha perso terreno oggi, ma non è un avversario da sottovalutare. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, per ora posso dire che ho fatto un Giro d’Italia perfetto. La cronometro sarà molto difficile, ma parto senza pressione, voglio solo dare il massimo. Domani passerò del tempo con la squadra, voglio recuperare bene e poi inizierò a pensare alla cronometro”.










