Epifania tragica, quanti incidenti per i ciclisti e quanti morti sulle strade

I giorni a cavallo dell’Epifania sono stati a dir poco tragici per i ciclisti di tutto il mondo. Si sono purtroppo registrati tantissimi incidenti che hanno coinvolto persone che andavano in bicicletta, molti dei quali mortali.

Ha fatto sicuramente grande scalpore l’incidente che ha coinvolto Ivan Sosa, del quale abbiamo scritto proprio ieri. Sicuramente il fatto che Sosa sia un ciclista molto conosciuto ha fatto sì che i riflettori sulla sicurezza stradale si accendessero in tutto il mondo, ma anche fermandoci solo al nostro Paese la conta dei feriti e dei morti è davvero impegnativa.

Un altro personaggio molto conosciuto nell’ambiente ciclistico che ha subìto un incidente stradale in questi giorni è Claudia Cretti. L’atleta paralimpica sta bene ed è in ritiro con la nazionale, ma purtroppo anche lei ha dovuto vedersela con un automobilista indisciplinato.

Nella giornata di ieri, anche il giovane estone Madis Mihkels, corridore della Intermarchè Wanty Gobert, per fare di nuovo un salto all’estero, è stato investito. “Lui viene da me, dice che è colpa mia, perché guarda solo avanti, non di lato, e mi butta sotto il naso un foglio dell’assicurazione perché ci scriva sopra il mio nome e la mia firma. Nessun senso di colpa o umanità”.

Per tornare alla cronaca locale, un ciclista amatore è stato ucciso ieri a Pontinia, in provincia di Latina, mentre un 28enne di Pordenone è stato ferito mentre pedalava in bici in seguito allo scontro con un’autovettura incaricata di consegnare del cibo a domicilio.

Sono solo alcuni degli incidenti accaduti in questi giorni, una conta che non riesce ad avere fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *