Coppa Bernocchi, Van Aert batte Albanese allo sprint

Coppa Bernocchi

Ennesima vittoria della Jumbo-Visma in questo trionfale 2023. Ad imporsi nella Coppa Bernocchi è stato Wout Van Aert, che ha coronato con uno sprint perfetto un finale davvero molto caotico, fatto di numerosi attacchi nel corso dei quali si è messo in mostra anche un ritrovato Julian Alaphilippe.

Molto importante, come di consueto, è stato il lavoro di squadra portato avanti dalla Jumbo-Visma. Tiesj Benoot e Jan Tratnik hanno infatti lavorato in maniera impeccabile per ricucire gli attacchi di tutti i corridori che non volevano arrivare allo sprint con Van Aert. Ci ha provato Vincenzo Albanese: il corridore della Eolo-Kometa ha atteso lo sprint e se l’è giocata fino alla fine con il campione belga, ottenendo un ottimo secondo posto.

Bene anche Andrea Bagioli, che chiude il prestigioso podio di questa edizione della gara facente parte del Trittico Lombardo. Per l’Italia, nei primi dieci, troviamo anche Fausto Masnada, quinto, e Christian Scaroni, settimo.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *