q Evenepoel: “Non vado alla Ineos, almeno per ora” - Ultimo Chilometro

Evenepoel: “Non vado alla Ineos, almeno per ora”

Remco Evenepoel spegne le voci di ciclomercato e annuncia che non andrà alla Ineos-Grenadiers, almeno per ora. In un’intervista al podcast Lanterne Rouge, Remco ha chiarito la situazione: “Ho un contratto con la Soudal Quick-Step fino alla fine del 2026. È un qualcosa da rispettare. Il ciclismo non è il calcio dove dai duecento milioni per avere un giocatore o un corridore”.

Uno dei punti di discussione tra Evenepoel e il team è quello di migliorare nelle grandi corse a tappe: “Possiamo fare molte cose meglio di come le facciamo ora. L’obiettivo è raggiungere rapidamente il livello di UAE Team Emirates e Jumbo-Visma”.

Nel frattempo Remco sta cercando di carpire in altri modi i segreti delle altre squadre “Abbiamo un massaggiatore che viene dalla Ineos. Trasmette tutti i loro segreti. Cosa c’è nelle loro musette, nelle loro bottiglie d’acqua, come fanno le gallette di riso”.

Recentemente, il papà di Remco Evenepoel ha affermato che la Soudal-Quick-Step “deve fare non uno ma diversi passi avanti per essere competitiva con Vingegaard e Pogacar”, ma lo stesso Remco lo esprime in modo molto meno netto: “Dobbiamo ancora alzare il livello, ma credo che possiamo farcela”.

L’arrivo di Mikel Landa, il prossimo anno, potrebbe aiutare la squadra a migliorare il controllo delle corse in salita. “Avevo chiesto di portare Julian Alaphilippe al Giro d’Italia”, ha detto Evenepoel. “Avrei voluto anche Yves Lampaert e Kasper Asgreen. Ma avevano le classiche da affrontare. Julian nella sua forma migliore può essere uno dei primi dieci scalatori del mondo”. E lancia il guanto di sfida in vista della prossima stagione delle classiche: “Vorrei essere al via del Giro delle Fiandre”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *