Maiorca, Magnier vince all’esordio superando Dainese

Paul Magnier ha superato Alberto Dainese al Trofeo Ses Salines, la prima delle quattro prove della Challenge Mallorca. Magnier, neoprò della Soudal-QuickStep, ha superato Dainese nello sprint finale: l’azzurro, nel corso dell’inverno, è passato alla Tudor Pro Cycling Team, formazione che si appresta a partecipare al Giro d’Italia per la prima volta nella sua storia.

Il Trofeo Ses Salines-Felanitx, lungo 181 km da Ses Salines a Felanitx si è concluso con Magnier in testa davanti a Dainese e Luke Lamperti, anche lui neoprofessionista della Soudal-QuickStep. Nella classifica finale, l’Italia è ben rappresentata anche con Luca Colnaghi della VF-Bardiani-CSF al quinto posto, Davide Cimolai al sesto posto e Stefano Oldani ottavo.

Paul Magnier, esordiente di 19 anni proveniente dalla Trinity Racing, ha dimostrato il suo talento anche con il terzo posto al campionato europeo in linea.

Il prossimo appuntamento con la Challenge Mallorca è il Trofeo Serra Tramuntana, con un percorso di 153 km e un finale impegnativo che promette una gara avvincente, con opportunità per gli attaccanti di guadagnare vantaggio prima del traguardo.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *