Matej Mohoric supera gli italiani alla Volta Valenciana

Mohoric italiani Volta Valenciana

Matej Mohoric batte gli italiani alla Volta Valenciana. Il corridore sloveno ha trionfato nella seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2024, superando gli italiani Giovanni Lonardi e Simone Consonni. La frazione di 162 km da Canals a La Valldigna. ha visto Mohoric, corridore sloveno della Bahrain – Victorious, mostrare ancora una volta a tutto il mondo la sua abilità in discesa, attaccando e vincendo in modo simile alla sua vittoria nella Milano-Sanremo del 2022.

Attualmente, Mohoric occupa la seconda posizione nella classifica generale, a 1’08” da Alessandro Tonelli. Filippo Fiorelli e Giovanni Aleotti, compagni di squadra di Tonelli, sono posizionati rispettivamente al quarto e quinto posto.

La tappa odierna è stata caratterizzata da una fuga iniziale di sette corridori, raggiunti dal gruppo poco prima dell’ultima salita. Grazie all’ottimo lavoro di Santiago Buitrago, Mohoric ha attaccato nella discesa conclusiva, guadagnando la vittoria e confermando la sua forma per le classiche di primavera.

Gli italiani, battuti da Mohoric alla Volta Valenciana, hanno comunque ottenuto buoni piazzamenti. Giovanni Lonardi e Simone Consonni hanno mostrato prestazioni positive chiudendo rispettivamente in seconda e terza posizione. Solo la grande abilità in discesa dello sloveno ha fatto sì che i nostri non si siano giocati la tappa in volata. Jonathan Milan può invece essere indicato come favorito per la terza tappa, che si svolgerà da San Vicente del Raspeig a Orihuela, con 161 km impegnativi nella prima parte e più agevoli nella seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *