Tadej Pogacar sarà al via del Giro d’Italia 2024

Pogacar Giro d'Italia 2024

Ora è ufficiale, Tadej Pogacar sarà al via del Giro d’Italia 2024. La conferma è arrivata quest’oggi attraverso i profili social del Giro d’Italia, che non lasciano adito a dubbi: lo sloveno, per la prima volta nella sua carriera, sarà al via della Corsa Rosa.

Era il sogno di Mauro Vegni e di tutti gli appassionati, ma soprattutto, dopo ormai molti anni, potremo vedere un corridore che tenterà l’assalto sia alla corsa rosa che al Tour de France. A convincere la UAE Team Emirates riguardo la partecipazione di Pogacar al Giro, è stato infatti il percorso, non troppo duro negli ultimi giorni, che permetterebbe a Pogacar di presentarsi non troppo affaticato al via del Tour, che scatterà proprio dal nostro Paese.

Senza dubbio, la presenza di Pogacar offre grande lustro al Giro d’Italia 2024. Ora si attendono i nomi degli avversari: sarà quasi impossibile vedere Jonas Vingegaard, che punterà tutto sulla possibile riconferma in giallo. Resta da capire quali saranno le intenzioni di Remco Evenepoel, che potrebbe tentare un nuovo assalto alla maglia rosa. Ad oggi possiamo invece dare per certa l’assenza di Primoz Roglic: lo sloveno, vincitore del Giro nel 2023, è passato dalla Jumbo-Visma alla Bora-hansgrohe proprio con l’obiettivo di ambire alla maglia gialla.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *