q Van der Poel, esordio stagionale a Sanremo: correrà fino alla Liegi - Ultimo Chilometro

Van der Poel, esordio stagionale a Sanremo: correrà fino alla Liegi

Mathieu Van der Poel correrà fino alla Liegi ed esordirà su strada, in questa stagione, alla Milano-Sanremo 2024. La scelta è stata resa nota dalla sua squadra, la Alpecin-Deceuninck, e si è resa necessaria non solo per far riposare l’olandese dopo la stagione di ciclocross, ma anche perchè prenderà parte a tutte le grandi classiche che si svolgeranno in questa primavera, fino alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Come è possibile vedere dal calendario diramato dalla Alpecin-Deceuninck, Van der Poel affronterà quindi Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi. Un en plein per il campione del mondo in carica, che si era già posto davanti in tempi non sospetti l’obiettivo di provare a fare bene alla Liegi. Nel 2020 prese parte alla classica, chiudendo in sesta posizione.

Da segnalare anche le presenze alla E3 Saxo Classic e alla Gand-Wevelgem, ovviamente step intermedi tra la Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre. Mathieu Van der Poel, alla Doyenne, lancerà quindi la sfida a Remco Evenepoel, vincitore delle ultime due edizioni della classica più antica del calendario internazionale.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *