We Love Your Bike: tutela legale anche in bici elettrica

Assicurazione bici elettriche

Quando si decide di andare in bicicletta, stipulare un’assicurazione che possa coprire eventuali danni alla persona e/o al proprio mezzo di trasporto è sempre una buona idea. La raccomandazione vale non solo per le persone che si allenano in bici e che percorrono molti chilometri, ma anche per coloro che fanno un uso più occasionale del mezzo a pedali.

Viviamo infatti in un periodo storico nel quale le città si stanno riempendo sempre di più di biciclette, in particolare quelle a pedalata assistita. Queste bici sono molto comode per una mobilità smart, ma purtroppo bisogna sempre fare i conti con il fatto che gli incidenti sono all’ordine del giorno, non solo nelle grandi città.

We Love Your Bike offre un servizio di assistenza legale ai ciclisti: in un periodo dove è diventato sempre più complicato pedalare in sicurezza, è giusto avere una garanzia di risarcimento in caso di incidente, come spiega l’amministratore unico Renato Sabbini: “Le biciclette a pedalata assistita sono una bella invenzione, in quanto permettono di agevolare gli spostamenti all’interno delle città, con l’obiettivo di decongestionare il traffico. Sappiamo però molto bene che pedalare in sicurezza è sempre difficile: è vero che non sussiste un obbligo di stipulare una RC per le bici elettriche, come avviene invece per gli scooter o per gli altri mezzi a motore, però il mio consiglio è sempre quello di pensare a tutelarci, perchè con pochi euro è possibile ottenere un risarcimento su un possibile incidente. L’assicurazione può coprire sia i danni fisici alla persona che i danni al mezzo”.

We Love Your Bike

I numeri parlano chiaro: nell’Unione Europea si vendono oltre 22 milioni di biciclette l’anno, di cui 5,5 milioni sono e-bike (fonte CONEBI). In Italia il rapporto è 2,7 milioni e 380 mila e-bike (fonte Banca Ifis). Questo vuol dire che sempre più persone decidono di muoversi con la bicicletta, anche nel nostro Paese. Ecco perchè bisogna sempre pedalare con la sicurezza di avere una tutela in caso di incidente.

“Il servizio di We Love Your Bike nasce per garantire una tutela come avviene per i mezzi motorizzati. In caso di danni materiali si può intervenire direttamente sulla bici, nel caso di danni fisici ovviamente sulla persona. Per quanto riguarda il danno materiale è possibile rivolgersi al proprio negoziante di fiducia, che provvederà ad effettuare la riparazione senza dover anticipare alcuna spesa. Saremo noi di We Love Your Bike che andremo a stipulare personalmente l’accordo con il negoziante che offre l’assistenza meccanica”.

We Love Your Bike mette a disposizione un numero verde, l’800 684 819, a disposizione 24 ore su 24, da poter chiamare in caso di incidente.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *