Zana conquista il Giro di Slovenia, l’ultima è di Mohoric

È davvero un ottimo risultato quello conquistato da Filippo Zana: il campione d’Italia ha infatti conquistato il Giro di Slovenia, confermando di essere uscito dal Giro d’Italia davvero in gran forma. La Jayco-AlUla ha sostanzialmente dominato la corsa con le vittorie di Dylan Groenewegen nelle prime frazioni e con le grandi prestazioni di Filippo Zana in queste ultime giornate.

È mancata solo la vittoria di tappa a Filippo Zana, ma poco conta: grazie al secondo posto di oggi alle spalle di Matej Mohoric, con tanto di dedica a Gino Mader, il campione d’Italia in carica ha dimostrato di poter riconfermare la maglia tricolore anche nella prossima edizione del campionato italiano.

Da segnalare, per l’Italia, anche il sesto posto di Giovanni Aleotti, corridore che potrebbe provare a ritagliarsi un po’ di spazio personale alla Bora-hansgrohe. Chiude in nona posizione Diego Ulissi, anch’egli, come Zana, con un occhio al campionato italiano.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *