“Contro gli abusi familiari verso i minori”: la Visma-Lease a Bike corre con lo smalto sulle unghie

Ultimo Chilometro
Abbonati a Ultimo Chilometro
Sostieni il progetto, accedi ai contenuti premium e vivi il ciclismo con una marcia in più.
Scopri i vantaggi

Jonas Vingegaard e tutta la Visma-Lease a Bike hanno deciso di lanciare un messaggio di sensibilizzazione verso una tematica sociale molto importante. Pochi minuti prima della partenza della prima frazione del Giro d’Italia 2026, la squadra ha pubblicato un video nel quale viene spiegato perchè tutti i corridori affronteranno la corsa con lo smalto su una delle unghie della mano.

Jonas Vingegaard spiega: “In Danimarca, un bambino ogni sei subisce abusi in famiglia, abusi mentali o fisici. Vogliamo sensibilizzare su questa tematica”.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *