La legge di Jonathan Milan alla Volta Valenciana!

Jonathan Milan Volta Valenciana

Alla Volta Valenciana, Jonathan Milan si impone nella terza tappa. Il corridore della Lidl – Trek ha conquistato il successo grazie a uno sprint di potenza lanciato perfettamente da Simone Consonni, trionfando quasi per distacco nella frazione da San Vicente del Raspeig a Orihuela, lunga 161 km.

Volta Valenciana, Jonathan Milan in trionfo

Jonathan Milan ha ottenuto il suo primo successo stagionale. Destinato a essere un punto di riferimento anche per la nazionale di ciclismo su pista alle Olimpiadi, il friulano ha mostrato grande forma sin dalla prima frazione della corsa spagnola. Il successo è stato reso possibile dall’abilità dei corridori in fuga, in particolare del duo della VF–Bardiani–CSF, che hanno ottenuto il trionfo in parata. La nostra nazione è ben rappresentata anche oggi, in quanto il belga Arne Marit della Intermarchè Wanty ha chiusoal secondo posto, seguito da Giovanni Lonardi della Polti–Kometa e Filippo Fiorelli.

Per Jonathan Milan alla Volta Valenciana arriva quindi il primo centro in una stagione dove è chiamato a dimostrare maturità dopo un grande 2023. Passato dalla Bahrain-Victorious alla Lidl-Trek, l’azzurro vuole continuare a stupire con il suo talento. Quest’oggi ha vinto praticamente senza rivali.

Alla fine della terza tappa, Alessandro Tonelli (VF–Bardiani–CSF) mantiene la leadership della classifica generale con un vantaggio di 1’08” sullo sloveno Matej Mohoric (Bahrain–Victorious). Alexander Vlasov (Bora – hansgrohe) è terzo a 1’30”, seguito da Filippo Fiorelli.

Si sale alla Volta Valenciana

Dopo lo sprint odierno, la Volta a la Comunitat Valenciana affronterà domani la sua quarta tappa, ideale per gli scalatori: la Teulada Moraira – Vall d’Ebo di 171 km presenta cinque gran premi della montagna prima dell’arrivo in salita. La penultima ascesa è classificata come GPM di prima categoria, promettendo una tappa impegnativa prima del gran finale a Valencia domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *